Un uomo di 66 anni scopre di essere donna

Un uomo di 66 anni si è recato dal suo dottore perché da un po’ di tempo aveva un addome troppo gonfio.Spesso situazioni del genere   sono dovute a una cattiva dieta, o magari all’uso eccessivo di bevande gasate. Per non parlare dell’alcol che crea un addome particolarmente gonfio.

L’uomo in questione, un cinese che vive ad Hong Kong, uscirà dall’ambulatorio medico scioccato per la notizia ricevuta: il dottore gli ha detto che non è un uomo, ma una donna.

index.jpeg


Il medico ha cercato di spiegare il suo problema  e la notizia è stata ripresa anche dalla rivista medico scientifica Hong Kong Medical Journal. Il particolare gonfiore del suo addome era dovuto a una grossa ciste presente nelle sue ovaie. La persona in questione dunque soffre della particolare sindrome di Turner che colpisce le ragazze e le donne ed è provocata da un problema di  cromosomi, e che dà come risultato impossibilità di essere fertili e avere una bassa statura.

Il paziente è affetto da un rarissimo disordine genetico, dunque. Non solo: soffre anche di una iperplasia surrenale che fa aumentare il numero degli ormoni maschili tanto da avere la barba come tutti gli uomini. Il suo è il sesto caso conosciuto in tutto il mondo.

Un uomo di 66 anni scopre di essere donnaultima modifica: 2013-06-06T11:15:00+00:00da jack7371
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un uomo di 66 anni scopre di essere donna

  1. SCUSATE MA OLTRE ALLA QUESTIONE DELL’ADDOME COME LA METTIAMO LA COSA CHE QST PERSONA HA UN FALLO? IN CHE SENSO E’ DONNA?

I commenti sono chiusi.