Colorado Springs: pompieri salvano orso addormentato in cima ad un albero

In tutto il mondo, di tanto in tanto, i pompieri vengono chiamati per salvare un gatto salito su un albero e dal quale non sa scendere, ma i vigili del fuoco di Colorado Springs questa volta hanno dovuto affrontare un compito ben più complicato.

È stata necessaria  infatti un’autoscala per raggiungere un orso nero che si era addormentato in cima a un pino dopo essere stato sedato.

index.jpeg

Con l’aiuto di una guardia forestale i pompieri hanno messo all’orso, che pesa tra i 68 e i 90 chili, una imbragatura, e poi l’hanno fatto scendere, appeso all’autoscala. Gli orsi che vengono sedati di solito cadono su teloni predisposti sotto gli alberi oppure, se si trovano su rami situati più in basso, vengono più facilmente recuperati dalle guardie forestali.

Questo orso è stato sedato due volte; dopo la prima iniezione si è arrampicato più in alto, mentre dopo la seconda si è addormentato tranquillamente in cima all’albero.

Colorado Springs: pompieri salvano orso addormentato in cima ad un alberoultima modifica: 2013-05-24T10:18:51+02:00da jack7371
Reposta per primo quest’articolo