Ecco Bojana, la ragazza che vede al contrario

È una ragazze di  28 anni Bojana Danilovic, che vive il Serbia. La sua sembrerebbe una vita normale ma in realtà è nata con una rara “sindrome da orientamento spaziale” : ha cioè una percezine dello spazio praticamente invertita rispetto alla realtà. In particolare, quando scrive o legge, inizia dall’angolo in basso a destra, anziché da quello in alto a sinistra: per leggere una rivista, deve rovesciarla.

index.jpeg

In realtà sembrerebbe  che tutta la sua vita sia vissuta al contrario: quando da piccola ha iniziato a gattonare, lo faceva “a marcia indietro”, e la stessa cosa quando ha iniziato a camminare.

Quando usa il computer, è costretta a rovesciare il monitor e a girare la tastiera:  il primo giorno di lavoro la cosa ha lasciato non poco stupiti i colleghi.

Bojana comunque vive una vita del tutto normale: “Può sembrare incredibile agli altri, ma per me è tutto normale: sono nata così, è come vedo il mondo”. L’unico svantaggio della sua condizione, secondo la ragazza, è che purtroppo non può avere la patente di guida.

Ecco Bojana, la ragazza che vede al contrarioultima modifica: 2013-05-29T11:20:46+02:00da jack7371
Reposta per primo quest’articolo